Il corso Programmatore Informatico a Milano è un percorso di formazione adatto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel mondo della programmazione. Il nostro corso di formazione ha però come obiettivo quello di trasferire ai nostri allievi soprattutto la logica di programmazione; infatti i linguaggi sono tanti ed un buon programmatore non può limitarsi a conoscerne solo uno o due ma deve avere la capacità di muoversi su diverse piattaforme visto che ha la perfetta competenza delle regole e dei parametri che poi regolano questo mondo. La capacità di sviluppare programmi strutturati discende sicuramente dalla conoscenza del procedimento metodologico generale ma anche delle specifiche possibilità offerte da ciascun linguaggio. Il Corso Programmatore Informatico a Milano analizza nel dettaglio i problemi della traduzione in COBOL e PL/I delle strutture di controllo della programmazione strutturata.

Il corso Programmatore Informatico a Milano si sviluppa attraverso dei punti cruciali che sono:

Introduzione ai linguaggi; una panoramica sui linguaggi di programmazione e i loro campi di applicazione
Logica di programmazione; è la capacità che deve avere un programmatore nel creare l’algoritmo per la risoluzione dei problemi, pensare al ciclo di vita del software ed infine realizzare la pseudo-codifica.
La programmazione strutturata e le strutture di controllo; ambiti della programmazione strutturata, fondamenti matematici e strutture di controllo (BLOCK, IF-THEN-ELSE, DO WHILE e DO UNTIL)
Implementazione del linguaggio; la struttura Case, gli IF e la SEARCH
Il linguaggio C++; introduzione al linguaggio e uso dei compilatore. Similitudini con altri linguaggi orientati agli oggetti
Il linguaggio Java; introduzione al linguaggio ed uso del compilatore. La sua indipendenza dai sistemi operativi o dagli Hardware
Alla fine del corso Programmatore Informatico a Milano l’allievo ha le competenze per poter lavorare in maniera efficace sui linguaggi C++ e Java ma riesce in autonomia a sviluppare anche gli altri linguaggi, capacità e competenze che garantiscono di poter entrare realmente in questo settore in continuo sviluppo ed evoluzione.