Il Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Milano è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato dalla nostra scuola di formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro di questi anni. Il Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Milano è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all’avanguardia e al passo coi tempi.

Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede due fasi di svolgimento: nella prima andrai ad approfondire i software più diffusi nel mondo della grafica: Photoshop, Illustrator ed InDesign, tutti di casa Adobe; nella seconda fase, invece, opererai con i social networks più diffusi ed utilizzati negli ultimi anni e andrai a realizzare campagne pubblicitarie tramite gli strumenti messi a disposizione da Google, Facebook, etc.

Con il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Milano, relativamente alla parte di grafica, prenderai in analisi il software principe della grafica raster, Adobe Photoshop, tramite il quale sarai in grado di ritoccare foto, realizzare banner pubblicitari per il web e grafica per il pc; apprenderai tutti i segreti della grafica vettoriale con Adobe Illustrator imparando a realizzare l’immagine coordinata di un’azienda partendo dal logo passando per il biglietto da visita, brochure, locandine, buste da lettera senza dimenticare cartelloni pubblicitari e tanto altro. Ultimo ma non meno importante è Adobe InDesign con il quale imparerai a creare grafica per editoriale e ad impaginare giornali, riviste, cataloghi, sia per la carta stampata che per il web.

Relativamente alla parte dei social e del web, con il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Milano apprenderai tutti i segreti del Social Media Marketing (SMM) e del Search Engine Marketing (SEM). Con il modulo di Social Media Marketing imparerai quali sono i social più diffusi ed utilizzati, la differenza tra i vari social e quando utilizzare un social e per cosa; con il modulo di Search Engine Marketing, invece, imparerai ad ottimizzare gli investimenti e ad utilizzare i più diffusi programmi di pubblicità online (es. Google Adwords, Facebook ADS, etc…) e capire quando utilizzare una campagna e per cosa (es. DEM, Landing Page, Banner pubblicitari, etc…).